Tra le ricette qui riportate alcune sono mie creazioni, altre sono pure esecuzioni, altre ancora sono ricette che ho modificato secondo i miei gusti. Le foto sono state scattate da me, il copyright è del sito che ho chiuso e per le nuove ricette verrà aggiornato, in ogni caso gradirei essere avvisata se qualcuno volesse utilizzare le foto in altre pagine. Grazie.

martedì 13 marzo 2012

Peperonzolata

4 persone . Preparazione 1 ora e 30 circa

Ingredienti:
- 4 peperoni
- 2 melanzane
- 1 cipolla
- 4 pomodori ramati
- Basilico
- Peperoncino (o paprika piccante)
- Origano
- Olio extravergine di oliva
- Sale e pepe

Preparazione:
Lavare e tagliare a pezzetti le verdure. Mettere tutto in una pentola molto capiente, aggiungere 4 cucchiai di olio extravergine, mescolare e mettere a cuocere a fuoco medio con il coperchio.
Dopo circa 20 minuti il volume delle verdure si sarà dimezzato, aggiungere sale e pepe, origano e qualche foglia di basilico sminuzzata, mescolare con cura e continuare a cuocere con il coperchio.
Dopo altri 20 minuti togliere il coperchi o e far cuocere scoperto per un a de ci na di minu ti per far evaporare i liquidi, poi aggiustare di sale e pepe ed a ggiungere il peperoncino, terminare la cottura per ancora 10 minuti.

 Consigli dello staff:
Noi abbiamo proposto questa "peperonata modificata" come secondo, si può abbinare a del semolino cotto a cous cous oppure del riso bianco. In alternativa può essere servita come contorno oppure utilizzata per condire una pasta.

Nessun commento:

Posta un commento